SCUOLA DELL'INFANZIA

INFANZIA GIOSUE’ CARDUCCI

Codice Meccanografico: BOAA84305N

Cosa fa

“Una scuola in centro, tante opportunità”: questo non è solo il nostro motto, ma un nostro grande punto di forza. Carducci è la scuola dell’infanzia del centro storico e da qui possiamo raggiungere a piedi e con facilità la biblioteca Casa Piani, il Museo di San Domenico, La Rocca Sforzesca e la scuola di musica Vassura – Baroncini.
Grazie alla collaborazione costante con queste agenzie educative, ogni anno la nostra programmazione didattica è arricchita da progetti, visite didattiche e laboratori con esperti.
La palestra, la biblioteca scolastica e il grande giardino interno vengono utilizzati quotidianamente dai bambini delle nostre quattro sezioni eterogenee, ampliando ben oltre l’aula la loro esperienza scolastica.
Garantiamo anche la continuità verticale con i successivi ordini di scuola: nello stesso edificio si trovano infatti la scuola primaria “G. Carducci” e la scuola secondaria “Innocenzo da Imola”, nel quale i bambini possono proseguire il percorso scolastico.
ORARI
L’organizzazione oraria di una giornata è la seguente:
7.30- 9.00: entrata, accoglienza bambini e gioco libero.
9.00-10.30: attività di routine – colazione, igiene personale, presenze, calendario della settimana, analisi del tempo, momenti di racconto ed ascolto.
10.30-11.30: attività didattica.
11.45: prima uscita per i bambini che non pranzano a scuola.
11.45 -12.00:  momento di preparazione al pranzo
12.00-13.00: pranzo
13.15: uscita dopo pranzo e rientro di coloro che scelgono di ritornare dopo aver pranzato a casa.
13.30 -15.30: riposo per i bambini di 3 anni. Altre attività rilassanti per i bambini di 4 e 5 anni.
15.30-16.00: igiene personale e merenda.
16.00 -16.20: uscita per tutti
[/su_box]

REGOLAMENTO PLESSO INFANZIA CARDUCCI 2021-2022

REGOLAMENTO PLESSO INFANZIA CARDUCCI 2022-2023