Progetto STEM Infanzia Carducci

Anno scolastico 2023/2024

Alla scuola dell'infanzia STEM significa: tinkering esperimenti manipolazione osservazione seriazione coding

dal 17 Settembre 2023 al 28 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Alla scuola si promuove scoperta, esplorazione e comprensione di scienze, tecnologia e matematica con approccio ludico, interattivo e inclusivo, indipendentemente dal background o dalle abilità individuali.
Si promuove la sperimentazione individuale e di gruppo su materiali diversi, si lavora sul coding partendo prima di tutto dall’utilizzo del corpo e gradualmente arrivando all’uso delle Bee Bot.

Obiettivi

Sviluppo di capacità di osservazione, sperimentazione e manipolazione di materiali e fenomeni.
Sviluppo delle capacità logiche, matematiche, scientifiche e tecnologiche, in relazione a bisogni e competenze adeguate all'età dei bambini.

Alunni della scuola dell'infanzia Carducci

Vedi galleria