Anche la scuola primaria Marconi coinvolta nella manifestazione RESTART di quest’anno, giunta alla sua quarta edizione dal 23 al 25 settembre. Dall’articolo del Sabato Sera online:

Quest’anno RestArt, che è organizzato dall’associazione culturale Noi Giovani e dall’Avis con il contributo del Comune di Imola, si svolgerà all’interno del quartiere Marconi, precisamente tra le vie Bucci e Cenni, da venerdì 23 a domenica 25 settembre. I graffiti saranno realizzati sui muri delle case popolari che si affacciano sul giardinetto pubblico Giovannini, sulla facciata della scuola elementare Marconi, del Centro sociale Giovannini e nello spogliatoio della Juvenilia all’interno alla parrocchia del Carmine. Già oggi sono iniziati i primi lavori per preparare le pareti delle case sulle quali nei prossimi giorni inizieranno a lavorare i writers. Ad aver accettato la sfida sono nomi attivi a livello nazionale e internazionale come Ericailcane, Bastardilla, Nemo’s, Ale Senso, Mr Fjodor, Etnik, Collettivo FX, G Loois, Reve +, Urto, Exit Enter, James Boy, Ache77, BDN, Bibbito, K2m, Fishes Invaders, Projeas Family, Mr Dada e About Ponny, oltre alla presenza di artisti locali come Mark, False God e tanti altri. Spazio avranno anche i Graffiti Writing, arte di frontiera che nel sottopassaggio presso la Cooperativa Ceramica in via Primo Maggio omaggerà la tradizione locale della lavorazione della ceramica con Bacon, Brina, Burla, Jato, Mave, Mejo, Minga, Nut, Pocket Clouds, Sharko, Stress, Tail, Tark e Tomoz. Il tema affrontato quest’anno sarà quello dell’integrazione che i ragazzi di RestArt hanno scelto proprio perché nel quartiere sono presenti tante culture e tradizioni differenti. Mentre gli artisti lavoreranno sulle pareti del quartiere si terranno svariate attività che coinvolgeranno i presenti e gli abitanti del quartiere, dalla musica allo sport, passando per cibo, laboratori ed esposizioni artistiche.

Per informazioni: