Mercoledì 27 gennaio dalle 14.00 alle 15.30 e sabato 30 gennaio dalle 9 alle 12
potrete assistere a momenti di scuola aperta nei quali sarà possibile girare per la scuola accompagnati da un’insegnante, vedere gli ambienti e le classi, osservare lo svolgersi delle attività, porre domande a bambini e insegnanti.

>Venerdì 22 gennaio 2016 ore 18.00, incontro di presentazione.

La nostra scuola primaria Marconi

Tempo modulare a 33 ore

Tutte le mattine, dal lunedì al sabato, dalle ore 8.20 alle ore 12.40. Lunedì e mercoledì, pausa pranzo dalle 12.40 alle 14.00 e rientro dalle 14.00 alle 16.00 per tutte le classi. E’ possibile inoltre usufruire del servizio di refezione scolastica, nelle giornate di rientro.  La Scuola Primaria “Marconi” [nggallery id=55  images=0]

Servizio di pre e dopo scuola alla Casa del Fanciullo

Anche per l’anno prossimo sarà garantito il servizio di pre e post scuola per Marconi alla Casa del Fanciullo.  Ottima organizzazione, servizio mensa, insegnanti qualificati, in collaborazione con i docenti della scuola, per seguire il compito pomeridiano, attività ricreative e formative… il tutto nella massima sicurezza (bambini presi all’interno della scuola e accompagnati dal personale in ogni spostamento).

Doposcuola "Casa del Fanciullo"

Doposcuola “Casa del Fanciullo”

Nuovissima palestra in bioedilizia appena terminata

Alla scuola primaria Marconi sono terminati i lavori di edificazione della nuova palestra.  Palestra                   La nuova palestra della primaria Marconi illustrata in classe agli alunni

Una lavagna LIM in ogni classe

[singlepic id=199 h=200 float=right]Grazie alla collaborazione dei genitori e alla donazione di sponsor generosi siamo riusciti a dotare la nostra scuola di lavagne LIM in ogni classe.
Cerimonia di donazione di quattro lavagne multimediali alla scuola Primaria Marconi I genitori delle ex-quinte donano due LIM alla scuola primaria Marconi dell’I.C.2

Un attivissimo Comitato genitori

Alla scuola primaria Marconi da diversi anni è istituito un attivissimo comitato genitori, il Comitato genitori Scuola Marconi (e su facebook).

Primo premio categoria 'scuole' al Carnevale dei Fantaveicoli 2014

Primo premio categoria ‘scuole’ al Carnevale dei Fantaveicoli 2014

Primaria Carducci e primaria Marconi partecipano al carnevale dei fantaveicoli 2013 Seconda edizione del Memorial Alessandro Valenti alla scuola primaria Marconi