In occasione della Giornata della Memoria giovedì 30 gennaio 2020 alle ore 10:00 presso il Teatro dell’Osservanza si terrà la seconda edizione del convegno: Giornata della memoria: perché il ricordo diventi testimonianza.

Parteciperanno tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado “Innocenzo da Imola”, che così potranno ascoltare la testimonianza della staffetta partigiana Virginia Manaresi, intervistata da Marco Orazi del CIDRA.

All’evento presenzierà anche Arena Ricchi, Presidentessa dell’Associazione “Insieme per un futuro migliore”, che presenterà il viaggio della memoria in Bielorussia sulle tracce di Primo Levi, cui parteciperanno quattro alunni della scuola.

Come per la scorsa edizione, un grande contributo verrà dalle Prof.sse Franca Montanari e Maria Amadore, che faranno riflettere gli studenti sulla scuola del periodo fascista attraverso le carte dell’Archivio Storico IC2.

Accompagneranno l’evento i Maestri Marco Accoroni, Dino Deghenghi, Massimo Ghetti,    Annalisa Mannarini e Luigi Zardi.