In occasione della Giornata della Memoria l’IC 2 presenta una video intervista di Marco Orazi, agli imolesi Virginia Manaresi, staffetta partigiana e Franco Dall’Osso, sopravvissuto al KZ Mauthausen. Gli alunni della scuola secondaria di primo grado “Innocenzo da Imola” hanno avuto la possibilità di assistere alla proiezione del video in un Meet con la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Maria di Guardo, e tutti gli insegnanti. Sono intervenuti, inoltre, Roberta Dall’Osso, Presidente dell’ANED Imola, nonché nipote dello stesso Franco, il Vicesindaco di Imola, Fabrizio Castellari, e il Sindaco di Dozza, Luca Albertazzi.

Il progetto è stato coordinato dalle prof.sse Francesca Grandi, Valentina Le Pera, Alessia Resce; il video è stato realizzato dai proff. Tommaso Miranda, Deborah Batà, Luigi Zardi con la partecipazione musicale dei proff. Massimo Ghetti, Annalisa Mannarini, Letizia Ragazzini, Stefano Stalteri e Luigi Zardi.