Oggi è il Dantedì, la giornata nazionale dedicata alla celebrazione del Sommo Poeta. L’Italia ha scelto il 25 marzo perché, secondo alcuni studiosi, proprio questa è la data indicata come inizio del suo viaggio letterario nell’oltretomba.

Per celebrare Dante gli alunni della seconda A della scuola secondaria di primo grado “Innocenzo da Imola”, guidati dalle professoresse Alessia Resce e Deborah Batà, hanno realizzato un “Indovina chi…dantesco” digitale. Al link qui sotto potete trovare il gioco e mettervi alla prova con gli indizi realizzati dai ragazzi: quanto ne sapete di Commedia?
[quasi tutti i disegni sono stati realizzati dagli alunni, per chi non è riuscito abbiamo cercato immagini non coperte da copy right]

Ricordate: anche Dante e Virgilio uscirono “a riveder le stelle”.