In occasione del Santo Natale, desidero rivolgere gli auguri più sinceri a tutta la comunità scolastica e a tutti coloro i quali ci aiutano nei nostri compiti istituzionali.

A tutti voi bambini e bambine, ragazzi e ragazze che frequentate le nostre scuole auguro di mantenere sempre la gioia e l’allegria che vi rende unici.

Vi ringrazio per tutto l’affetto che continuamente mi regalate, per tutto l’entusiasmo che mi trasmettete.

Il vostro sorriso, il vostro saluto “Ciao, preside”, sono carichi di tante speranze, di tante aspettative.

Voi, cari alunni e alunne, coltivate sempre i sentimenti positivi, mantenetevi sinceri, onesti e impegnati. Questi sono i valori che la scuola vi vuole trasmettere.

Non preoccupatevi se i successi non arrivano subito: un passo dopo l’altro e si va lontano.

Ai docenti, al DSGA e al personale ATA auguro di vivere il Natale nella ricchezza degli affetti sinceri e dei sentimenti autentici.

Il Natale vi permetta di alimentare l’entusiasmo, l’amore e la dedizione con cui affrontate il vostro lavoro e possa donare a voi e alle vostre famiglie tanta gioia e amore.

Rivolgo gli auguri di Buon Natale anche alle famiglie, con le quali condividiamo l’obiettivo di fornire tutti gli strumenti utili per permettere ai nostri alunni e alunne di affrontare

nel migliore dei modi possibili il futuro.

Il Natale possa rafforzare la sinergia e la disponibilità che, fino ad oggi, hanno caratterizzato i nostri rapporti.

A tal proposito, gli auguri diventano anche occasione di ringraziamento forte e sincero.

Porgo gli auguri di Buon Natale a tutti i rappresentanti delle associazioni con cui la scuola ha firmato convenzioni, agli esperti, ai volontari, agli Amministratori locali, ai dipendenti comunali

e a tutti coloro i quali si adoperano per migliorare la qualità dell’offerta formativa della nostra scuola, ai rappresentanti dei Genitori, ai Consiglieri di Istituto e alle Associazioni dei Genitori,

che in ogni occasione sostengono concretamente la realizzazione dell’offerta formativa con idee propositive, disponibilità e dedizione.

Sono orgogliosa poiché la scuola sta diventando il luogo in cui convengono competenze di vario tipo, unite dall’interesse comune di offrire un futuro ricco di opportunità ai nostri alunni e alle nostre alunne.

La scuola è un patrimonio comune da tutelare e valorizzare.

Buon Natale!

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prof.ssa Adele D’Angelo